Trattamenti lenti


Trattamento antigraffio

Garantisce alle superfici delle lenti una maggior resistenza ai graffi. Ideale per tutti i tipi di occhiali, le lenti antigraffio rendono la visione per lontano, così come quella da vicino, un’esperienza migliore perchè danno al portatore la sensazione di non avere nulla tra i propri occhi e l’oggetto guardato.

07-8-antigraffio

Trattamento antiriflesso

Elimina i fastidiosi riflessi luminosi e gli sdoppiamenti di immagine, assicurando una visione nitida e ben contrastata: le lenti sono perfettamente trasparenti, l’occhio libero.

07-9-antiriflesso

Trattamento antibatterico

Grazie ad una formula ricca di fluoro, le superfici delle lenti risultano particolarmente lisce ed omogenee. Le impurità non aderiscono e la lente appare più chiara e confortevole.

07-10-antimbrattamento

Cura e manutenzioni delle lenti

Per mantenere inalterata la qualità delle nostre lenti e conservarle in condizioni ottimali, suggeriamo di seguire questi semplici consigli:

  • Quando necessario le lenti possono essere pulite con un lavaggio in acqua fredda e sapone neutro, oppure utilizzando specifici prodotti consigliati dai nostri Ottici. E’ preferibile evitare l’uso di solventi e detergenti che possono alterarne le caratteristiche ottiche e fisiche.
 Le lenti devono essere asciugate con panni morbidi o con le appropriate pezzuoline in microfibra. Da evitare altre soluzioni di comodo (es. vestiti, cravatte, fazzoletti di tessuto o di carta…) che potrebbero produrre irrimediabili graffi sulle superfici.
  • Quando si indossano gli occhiali, è bene evitare di praticare attività estreme che potrebbero causarne la rottura, arrecando anche danni alla persona. Nel caso in cui le lenti dovessero subire un grosso urto, è comunque consigliabile sottoporle ad un controllo presso i nostri centri per verificarne l’integrità. Gli occhiali non vanno mai appoggiati capovolti: le superfici delle lenti potrebbero graffiarsi, non consentendo più una visione nitida. È bene riporli sempre nel loro astuccio in caso di non utilizzo.
  • Sono da evitare spruzzi di lacca o solventi chimici direttamente sulle lenti, in quanto potrebbero causare l’opacizzazione delle superfici.
  • Sono da evitare esposizioni dell’occhiale a fonti di calore dirette e/o di vapore che potrebbero alterare la superficie delle lenti (es. cruscotto dell’auto).
  • Quando si indossano lenti da sole, per non danneggiare gli occhi, evitare di guardare direttamente il sole o forti sorgenti luminose.
  • Affinchè l’occhiale possa garantire sempre il massimo della sua funzionalità e rispondere al meglio alle specifiche esigenze visive, consigliamo controlli periodici (almeno 1 volta all’anno) dell’efficienza visiva e dell’adeguatezza della lenti alla prescrizione necessaria e alla giusta calzata dell’occhiale.