Tipologie e montature


Montature cerchiate

Sono le più classiche, disponibili in varie forme e vari materiali (dalla plastica, in metallo, titanio, in carbonio ed in magnesio) sono particolarmente indicate a chi cerca un occhiale pratico, resistente ed elegante.

Montature nylor


Sono una giusta via di mezzo tra la montatura cerchiata e quella a giorno (glasant). La parte superiore delle lenti è sostenuta da una montatura in metallo, mentre la parte inferiore è tenuta da un filo di nylon. Il risultato è molto elegante, resistente e senza ostacoli per il campo visivo.

Montature a giorno (GLASANT)


Questa tipologia di montature hanno il grande vantaggio di essere molto leggere, e di non “stravolgere” la fisionomia di chi le indossa poiché sono quasi invisibili. La montatura a giorno rende il campo visivo, di chi la indossa, privo di ostacoli. Nonostante l’aspetto “fragile” è molto resistente soprattutto se si utilizzano lenti organiche (materiale plastico) in trivex o indice 1.6.

Montature avvolgenti

Di attualità per il sole e lo sport con le quali è possibile essere alla moda senza rinunciare al benessere visivo. Le lenti convesse si adattano alla curvatura di molti tipi di montature avvolgenti.